L’ammissione ai corsi di formazione avviene dopo la partecipazione ad appositi test attitudinali, che hanno lo scopo di verificare l’idoneità tecnica e psicologica del candidato a partecipare ai percorsi di formazione. Il test d’ingresso premierà coloro che avranno le attitudini richieste senza alcun tipo di sbarramento. Una volta superato il test potrete accedere l corso di primo livello.
In cosa consiste?
ll Test di ammissione è il primo step del percorso che vi consentirà di diventare maestri di sci in Spagna; nel dettaglio prevede una prova di slalom gigante a tempo e test in campo libero con curve di raggio corto, medio e ampio.
Destinatari & durata
I test d’ammissione o selezioni, sono riservati ai soli iscritti allo Ski University Spain che avranno inoltrato alla segreteria la domanda di partecipazione unitamente alla quota d’iscrizione prevista per la partecipazione ai test d’ingresso e alla quota d’iscrizione presso Ski University Spain.
Il test d’ammissione ai corsi avrà una durata di circa 1/2 gg.
Quote di partecipazione
QUOTA D'ISCRIZIONE ANNUA
Per accedere al Test è necessario versare la quota di iscrizione presso Ski University Spain
QUOTA D'ISCRIZIONE AL TEST
La quota d’iscrizione al test d’ammissione
Dettagli e informazioni
Le iscrizioni al Test di ammissione sono aperte dal 3 al 16 febbraio.
Tutte le prove prevedono l’obbligo del casco.
Durante le prove, saranno valutati gli aspetti tecnici indirizzati alla padronanza dell’attrezzo e delle qualità motorie quali:
- l’armonia e la continuità dei movimenti naturali e istintivi
- precisione nella gestione dello sci e controllo del corpo
- la capacità di utilizzare in modo controllato gli arti inferiori e la parte alta del corpo in funzione dell’esercizio da compiere