#2

CORSO DI SECONDO LIVELLO

In cosa consiste?

Il corso di secondo livello tratterà le materie in modo più approfondito e completo e sarà un’integrazione del processo formativo del corso precedente.

Il percorso formativo sciistico di questo livello ha come obiettivo la specializzazione didattica in tutti i suoi livelli evolutivi, tecnici e metodologici.

L’obiettivo primario degli allievi dei corsi sarà il conseguimento del titolo di secondo livello in quanto, il percorso formativo quì raggiunto sarà approfondito e completo, confrontato con le didattiche delle scuole mondiali e con i programmi e sistemi di allenamento.

Organizzazione corso

L’organizzazione di questo corso sarà, anche questo, di tipo “full immersion”. Avrà una durata di 620 ore (95 gg.) e si svolgerà anchesso in due blocchi distinti.

Sono incluse  ore di formazione pratica che si potranno svolgere con le stesse modalità del primo livello.

Esame finale

Al termine del corso ci sarà un esame pratico e teorico e, se passato in modo positivo, si conseguirà al titolo Statale di “Tecnico dello sport di sci alpino”. 

Dettagli e informazioni

Nel corso sono incluse anche ore di formazione pratica che si potranno svolgere presso scuole sci o sci club anche in Italia.
Questo titolo accredita che la persona possiede le competenze necessarie per realizzare:
  • Insegnamento dello sci alpino
  • La promozione e l’organizzazione delle attività
  • L’allenamento di base
  • La direzione sportiva di squadre in competizione nello sci alpino

Award winning creative agency

We are building for tomorrow because tomorrow is the future and we want to make a contribution to the wonderful digital age that is awaiting us.